I miei Podcast

puoi ascoltare i miei podcast su 
SpotifyiTunesApple PodcastsGoogle Podcasts
Storytel e Amazon Alexa.

Come e quando

Ho iniziato a creare Podcast nel 2017.

Per registrare, editare e pubblicare la prima puntata c’è voluto un mese e mezzo. Notti insonni, studio dei programmi, audio che cambiava di continuo in base al dispositivo d’ascolto. Tagli, togli, respiri, metti la musica, togli la musica, corsi ninja in americano sul podcast e su come utilizzare Adobe Audition … i Lufs!

Dopo pochi mesi dalla famigerata prima puntata ero intenzionato a chiudere il canale Fiabe in Carrozza. Pensavo che non interessasse a nessuno ascoltare fiabe raccontate in un podcast. Per fortuna scoprii che il podcast era finito in classifica fra i cinque migliori di racconti per bambini e famiglie e in altri articoli correlati. 

Nel 2018 salgo sul palco del festival del podcasting a Milano a parlare del mio progetto davanti alla community più grande d’italia. 

Nel 2019 a Savona, ricevo in premio l’anello d’oro al festival del doppiaggio come miglior voce per la categoria Podcast.

 

Ognuno possiede una voce in grado di esprimere l’infinita variazione di emozioni
Attraverso la voce abbiamo la possibilità di raccontare chi siamo.

Da quando ho iniziato, la mia più grande passione è stata sempre quella di ascoltare storie 
Raccontarle in teatro, per strada o attraverso un microfono, mi ha fatto scoprire la possibilità di creare nuove connessioni.

Hai in mente qualcosa?